Cerca destinazione

Bed and Breakfast a Lignano sabbiadoro

(1) annunci di Bed and Breakfast e Appartamenti a Lignano sabbiadoro.

Luoghi di interesse a Lignano sabbiadoro

Hotel meuble' nazionale

nessuna immagine
Lignano Sabbiadoro

Hotel meuble' nazionale

Animali non ammessi / Siamo vicino al mare


  • 1

Lignano Sabbiadoro, il mare per tutti i gusti

Lignano Sabbiadoro

Perché scegliere Lignano Sabbiadoro per le vacanze estive. Lignano Sabbiadoro è la località balneare più celebre del Friuli Venezia Giulia e si trova all’interno della Laguna di Marano, tra il Golfo di Venezia e quello di Trieste.
Lignano è una delle località più frequentate dell’intera costa adriatica ma quali sono le peculiarità che contribuiscono a renderla un luogo tanto speciale e caratteristico?

Senza dubbio il fatto che essa sorge su un sottile istmo delimitato ad ovest dal Fiume Tagliamento e che si insinua nell’Adriatico per circa 8 km dando vita a una piccola penisola la quale offre spiagge dorate di sabbia finissima ed un mare trasparente che dal 1990 ottiene ogni anno il riconoscimento europeo “Bandiera Blu”.

Lignano Sabbiadoro, inoltre, è dotata del porto turistico più grande d’Italia con oltre 3.000 posti barca disposti tra la Darsena di Marina Uno, presso la foce del Tagliamento; il porto di Marina Punta Faro, all’estremità orientale della penisola; e la Darsena Marina Punta Verde, nei pressi di Lignano Riviera.
Per adeguarsi alla grande affluenza di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, Lignano è stata dotata di numerose strutture alberghiere e di ville e villaggi adatti a soddisfare le esigenze più disparate.

La penisola è suddivisa in tre zone ben divise: la zona verde “Lignano Pineta”, l’area più tranquilla “Lignano Riviera” ed il vero e proprio centro “Lignano Sabbiadoro”.
Mentre le tre zone sono in realtà molto simili dal punto di vista urbano e naturalistico, esse permettono di effettuare tre tipologie di vacanze molto diverse fra loro.
In particolar modo Sabbiadoro è la più frequentata dai giovani e dalle giovani coppie con bambini che vi possono trovare tanti locali notturni e divertenti parchi acquatici e tematici come Aquasplash e Gulliverlandia. Inoltre, l’area pedonale del centro garantisce a tutti passeggiate tranquille tra negozi, ristoranti, gelaterie e pub.
Il litorale che si affaccia sul Mar Adriatico, nella zona di Sabbiadoro, è caratterizzato da una distesa di sabbia finissima e dorata che si fa più grossolana man mano che ci si avvicina alla foce del Tagliamento.

Lignano Pineta è anch’essa votata al divertimento ma qui si possono trovare anche spazi per il relax e per sperimentare un po’ di tranquillità restando immersi nel verde che diventa il colore predominante in questa zona. In particolar modo ci si può rilassare accedendo alle celebri Terme di Lignano che utilizzano l’acqua marina per la cura di varie sintomatologie e che si affacciano a sud sul mare, ad est ed ovest sulla spiaggia e a nord sulla pineta secolare.

Lignano Riviera, infine, è il luogo ideale per i più sportivi. Con i suoi sei bagni attrezzati, infatti, l’arenile di Riviera offre sia la possibilità di praticare i classici giochi da spiaggia come il beach volley, il minibasket ed il calcetto, che gli sport acquatici più divertenti come la vela, il windsurf ed il kitesurf.
Nella zona nord di Lignano Riviera si trova anche il grande “Golf Club Lignano” con il suo percorso a 18 buche.